SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questo momento storico è necessaria una volontà generale di rinnovamento e di ricostruzione che parta direttamente dai cittadini: tale è la premessa alla nascita della nuova associazione politico – culturale “Orgoglio civico” che ha eletto all’unanimità come suo presidente l’ex Fli Benito Rossi.
Scopo dell’associazione è dunque quello di generare un confronto tra le varie componenti della società civile, promuovendo la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza non solo alla vita politica ma anche alle attività culturali che si facciano portatrici di idee di democrazia, trasparenza e solidarietà e alle politiche economiche incentrate sul territorio. I membri del consiglio direttivo perciò invitano tutti coloro che siano interessati ad unirsi alla discussione in merito.
Nello specifico l’associazione prevede la promozione di riunioni, convegni, seminari e ogni altro tipo di attività affine che permetta l’approfondimento delle seguenti aree tematiche: best practices di governo e funzionamento della Pubblica Amministrazione; economia, politica locale e regionale, amministrazione e funzionamento degli enti locali; etica ed educazione civica; politiche sociali e di tutela delle famiglie e delle persone; politiche sanitarie.
Per informazioni è possibile contattare i membri dell’associazione al seguente indirizzo: orgogliocivico@gmail.com
Lascia un commento
vebbè, la solita associazione che nasce allo scopo di entrare nella compagine delle amministrative…ormai il giochetto ce lo siamo imparato tutti…questa dove avrà sede?..tanto per sapere dove non la troveremo più dopo le votazioni…
Qual’è il problema ? D’altronde siamo in democrazia…ognuno è libero di creare movimenti o associazioni per unire cittadini volenterosi. Grillo insegna!
Buongiorno @... vittorio ricci, nessun problema infatti..ci si esprime..ben ritrovato, era dai tempi in cui difendevi strenuamente il Terzo Polo che non ci si sentiva..certo che sei proprio un garantista tu…
Buongiorno sabri67 …a me piace chi si impegna per costruire, perchè è più facile distruggere …ma molto difficile costruire qualcosa!
hai ragione..proviamole tutte e appoggiamole tutte, a prescindere…magari prima o poi ci scappa quella giusta….intanto aspetto di ricevere l’invito a partecipare a questa roba..
“l’associazione prevede la promozione di riunioni, convegni, seminari e ogni altro tipo di attività affine che permetta l’approfondimento delle seguenti aree tematiche: best practices di governo e funzionamento della Pubblica Amministrazione; economia, politica locale e regionale, amministrazione e funzionamento degli enti locali; etica ed educazione civica; politiche sociali e di tutela delle famiglie e delle persone; politiche sanitarie”….sarà che l’attenzione mi cade su ….l’associazione PREVEDE…perchè io invece VEDO e PREVEDO.. ma sò maligna io…non faccio testo…
In bocca al lupo Benito !!
ben ritrovata anche a te @annarita….