GROTTAMMARE – Nell’ambito del corso “Saper vedere il cinema” – Viaggio nei Generi dei Generi -, l’Associazione Culturale Blow Up presenta la quinta puntata dal titolo: “Eppur si muore. Viaggio ai confini tra orrore e pornografia” che si svolgerà sabato 9 marzo, alle ore 16 presso la Biblioteca/Mediateca di Grottammare.

È un percorso attraverso i generi cinematografici (fiction, documentario, commedia, western, fantasy, fantascienza, noir, musical, horror, etc.) che fin dall’avvento del cinema come industria (a Hollywood dalla fine degli anni ’20 dello scorso secolo), costituiscono una specie di tipologia utile sia a chi i film li produce (in serie) sia a chi i film li vede come spettatore.

A condurre l’incontro di sabato sarà Tommaso La Selva, uno dei massimi esperti del cinema, membro dell’associazione Blow Up e co-autore del volume “Sex and violence. Percorsi nel cinema estremo”, mentre al montaggio e al mixer video ci sarà Giovanni Massa, sempre di Blow Up.

Per partecipare all’incontro sarà sufficiente acquistare la tessera Fic 2011-2012 a soli 10 euro: l’ingresso sarà da quel momento sempre gratuito per tutte le iniziative dell’Associazione. Una scelta anti-crisi che cerca di far avvicinare tutti gli interessati e soprattutto i giovani delle scuole superiori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 129 volte, 1 oggi)