MARTINSICURO – Nella mattinata di oggi, giovedi 20 dicembre, i ragazzi delle scuole elementari di Martinsicuro e Villa Rosa, sono scesi nelle rispettive piazze per contribuire con decorazioni proprie a vestire a festa la città. L’iniziativa è stata voluta dal consigliere di maggioranza con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili Orlando di Paolo, coadiuvato dal delegato ai Servizi Sociali, Giulio Eleuteri.

Così centinaia di alunni di tutte le classi elementari della città, insieme ai propri maestri, hanno apposto, nelle piazze di Martinsicuro e Villa Rosa, le loro decorazioni, prodotte utilizzando diversi materiali (dai piatti di plastica accuratamente colorati e decorati alla carta pesta). Dove è stato possibile, sono stati gli stessi alunni a posizionare a loro piacimento gli addobbi, mentre nei punti più alti, i piccoli decoratori sono stati aiutati dagli operai del Comune, anche loro presenti con scale e altre attrezzature.

“Una bella iniziativa – dice Orlando di Paolo – che ha visto la partecipazione di tanti ragazzini e che ha trovato subito il pieno consenso degli insegnanti. E’ un modo, da ripetere sicuramente negli anni, per rendere partecipi alla vita della città anche i più piccoli.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 576 volte, 1 oggi)