GROTTAMMARE – Il sindaco Luigi Merli lo aveva promesso. Diversi mesi fa avevamo sollevato il problema dei giochi in cattivo stato della pinetina in via Crucioli (strada che porta alla stazione). Il primo cittadino, ci disse che era già in progetto una riqualificazione dell’aria e che a breve, entro marzo, sarebbero partiti i lavori. Magari con un po’ di ritardo, ma  a fine maggio i lavori sono partiti.

Nei giorni scorsi è stata montata una nuova struttura e gli addetti ai lavori ci hanno anticipato qualcosa su una seconda, che dovrebbe essere un dondolo. Attualmente il gioco è ancora recintato. “Manca una base  di gomma nell’altalena (o dondolo) che sarà fruibile anche per i portatori di handicap- commenta Merli-  e una rifinitura nel gioco grande. Dovrebbe essere tutto pronto per martedì prossimo (12 giugno ndr)”.

Sul lungomare sud invece degli operai hanno provveduto a mettere le cosiddette “pezze” in un punto dove la  pista ciclabile era particolarmente usurata.  Anche in questo caso abbiamo chiesto delucidazioni al sindaco che ci ha risposto: ” Sono stati eseguiti lavori di ordinaria manutenzione. Risanati circa 70 metri quadrati di pista ciclabile. Rispetto all’anno scorso prima di procedere alla posa della nuovo strato, abbiamo tolto del vecchio, per favorire una più lunga durata al nuovo materiale”.