GROTTAMMARE –  È tutto pronto per la diciottesima edizione del Carnevale dei Bambini. Domenica 19 e martedì 21 febbraio, con inizio alle ore 15, piazza Fazzini e corso Mazzini torneranno ad essere teatro di gioco e animazione per celebrare l’atteso Carnevale.

Tutto è stato pensato a misura di bambino e non mancheranno la distribuzione di zucchero filato e pop corn, ma attenzione all’uso delle bombolette spray, c’è un’ordinanza che lo vieta.

L’isola pedonale del centro cittadino accoglierà otto postazioni del divertimento e tra pupazzi di gomma e sculture di palloncini, balli di gruppo e giochi gonfiabili, tornerà anche il “Fototrucco”: trucco creativo e istantanea fotografica per tutti quelli che vorranno provare l’esperienza di un make-up originale o a tema con la propria mascherina.

Anche questa volta, infatti, l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alle Politiche giovanili si sono uniti, coinvolgendo nella realizzazione della festa le ludoteche comunali “L’isola che c’è” e “Stile libero” che si occuperanno del trucco sotto l’apposito gazebo.

I martedì grasso, inoltre, terminerà, alle ore 18, presso il Teatro delle Energie con lo spettacolo teatrale della compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio che porterà in scena “L’orco del teatro. Età consigliata: dai 5 anni.

I biglietti per lo spettacolo teatrale potranno essere acquistati direttamente all’ingresso del Teatro il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15.30. Prezzo unico del biglietto 5 euro.
Per informazioni: Ufficio cultura 0735. 739240 www.comune.grottammare.ap.it, Eventi Culturali 0734.902107 www.eventiculturali.org

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 239 volte, 1 oggi)