GROTTAMMARE – “I Re magi tornando da Betlemme si fermeranno a Grottammare” organizzato da “La Formica”, ha registrato un pienone. Il 7 gennaio tanti bambini, con famiglie a seguito, hanno affollato la Sala Kursaal di Grottammare.

Ha partecipato all’evento il vescovo Gervasio Gestori che dopo un discorso sulla Natività ha invitato i bambini a fare un applauso a Gesù Bambino commentando poi:  “Sono stato invitato e sono venuto con molta gioia, perché sapevo che qui oggi ci sarebbero stati i bimbi con le loro famiglie, tante mamme ed anche qualche papà”.

Il divertimento di grandi e piccini è stato assicurato dai giochi di prestigio di Frate Mago.

Poi è stata la volta del Profeta che cantando un inno ha introdotto i tanto attesi Re Magi. Sono stati distribuiti i doni ai bambini presenti accompagnati dai canti della Pasquella dei cantori di Sant’Antonio.

“Tantissime sono state le famiglie- continua il presidente dell’associazione, Simone Incicco– che si sono fermate appositamente per complimentarsi dell’organizzazione. E questo per noi è stata la più grande gioia, perché vuol dire che i nostri sforzi sono stati ripagati”.

Elenco sponsor e delle donazioni che hanno reso possibile l’iniziativa de “La Formica”: Banca di Ripatransone; Residence Costa Azzurra; Hotel Eden; Villa Picena; Parco dei Principi; Filippo Olivieri; Pizzeria Riva del sole; Cartolibreria Studio 3; Via Giovanni Pascoli 26; Camping Don Diego; Azienda Agricola Santori Giuseppe; Romcaffè; Eni di Lucci Walter; Costa smeralda; Panificio Ciarrocchi di via Marsala 80; Copy Service di via Montello 80; Gelateria Cristall; Eurospin Grottammare; Azienda Agricola Rosati; Carminucci casa Vinicola; Caffè Fornace; Ugo Lisciani studio Geometra; Bazar dell’Assasino; Autocarrozzeria Certola di Acciarri G, Cupra Marittima; Il Morrison; Pizzeria Concetti; Top Car; Parrucchieria Tiziana Cimini; Ciarrocchi Primo; Merceria Il cigno di Grottammare; Riviera Gomme Via Montegrappa 114.