SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato e domenica di corsa: si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre la “Maratona Telethon” organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Maratoneti Riuniti” con il patrocinio degli assessorati allo Sport e ai Servizi Sociali del Comune di San Benedetto.

La manifestazione è  una gara podistica della durata di 24 ore e si snoderà in un circuito di 1.200 metri realizzato nell’area pedonale compresa tra viale Buozzi e viale Padre Olindo Pasqualetti. L’inizio della gara è previsto dalle ore 11 del sabato e si protrarrà fino alle ore 11 del giorno seguente.

Alla maratona possono partecipare società sportive, scolaresche, gruppi organizzati, cittadini singoli. I partecipanti potranno iniziare il percorso a qualsiasi ora del giorno e della notte e coprire la distanza che vorranno sia in metri che in ore.

Non è obbligatorio pagare una tassa di iscrizione, ma, a discrezione dei partecipanti, si potrà fare un’offerta. Il ricavato andrà interamente devoluto alla raccolta fondi “Telethon” e quindi alla ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Molte sono le adesioni già pervenute anche da fuori città. Saranno presenti gli atleti sambenedettesi David Luberto, Massimo Brighindi, Luigi Poliandri, Francesco Capecci, l’ascolano Franco Marozzi, alcune società sportive locali come “Porto 85” e “Avis” di San Benedetto del Tronto, “Grottini Team” di Recanati e “Asa” di Ascoli Piceno.
Non sarà una vera e propria competizione tra società, ma verrà comunque stilata una classifica sia di società che individuale e tutti i maratoneti che copriranno percorsi di 6,12 o 24 ore riceveranno la sciarpa di “Telethon”, una medaglia e un attestato di partecipazione.

Gli organizzatori si augurano di ripetere il successo ottenuto nella prima edizione della manifestazione avvenuta lo scorso anno quando presero parte alla corsa oltre 400 persone.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzatore Francesco Capecci ai numeri 0735.587635 o 328.6778764 oppure mandare una mail a 42kmeoltre@libero.it o ancora visitare il sito www.maratonasullasabbia.interfree.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 546 volte, 1 oggi)