SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo aver vinto il primo premio al Festival del Cinema di Venezia nella sezione “controcampo italiano”, il film di Francesco Bruni “Scialla!” arriva sugli schermi.

Bruno (Fabrizio Bentivoglio), un docente che ha lasciato l’insegnamento per inseguire il sogno di divenire scrittore, si ritrova a scrivere piccole biografie di personaggi famosi e a dare lezioni private a studenti svogliati, come l’inquieto Luca (Filippo Scicchitano), quindicenne romano, cresciuto dalla madre senza aver conosciuto il vero padre.

Bruno è uno scrittore che da tempo vive ai margini e utilizza le residue energie soprattutto a scrivere le biografie degli altri. Tra gli studenti che vanno a ripetizione da lui c’è il quindicenne Luca, tanto svogliato quanto vitale. Ma un giorno la madre del ragazzo gli rivela qualcosa che lui non avrebbe mai immaginato.

“Scialla!” verrà proiettato martedì 22 novembre, alle ore 21:30, sullo schermo del PalaRiviera di San Benedetto del Tronto in occasione del cineforum organizzato dall’associazione Buster Keaton.

Cast: Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano, Vinicio Marchioni, Giuseppe Guarino, Prince Manujibeya

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 195 volte, 1 oggi)