GROTTAMMARE – Another kind of magic è un laboratorio di ricerca intensivo dedicato alla composizione della performance, ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni. I corsi si terranno dal 3 al 20 ottobre presso il deposito delle arti di Grottammare. l’utilizzo delle nuove tecnologie (il video e i personal computer), l’allievo/performer verrà guidato lungo un percorso alla scoperta della relazione con la propria presenza in scena, con lo spazio (sia esso reale o virtuale), e con gli altri.

Il laboratorio si chiuderà con la messinperformance dell’esperienza e delle tecniche apprese da ogni allievo all’interno di un esito performativo aperto al pubblico. La partecipazione al laboratorio è gratuita e non è richiesta esperienza teatrale precedente. Si richiede la frequenza di tutti gli incontri di laboratorio, la disponibilità a mettersi in discussione, relazionarsi con gli altri e partecipare all’evento aperto al pubblico.

Alessandro Sciarroni è un’artista attivo nell’amibito delle arti performative contemporanee, prodotto da teatro Stabile delle Marche in collaborazione con Corpoceleste_C.C.00#, associazione della quale è direttore artistico. Nel 2008 ha vinto il premio “Nuove sensibilità”. I suoi lavori vengono regolarmente presentati all’interno di alcune delle più interessanti programmazioni europee di danza e teatro contemporanei.

CALENDARIO INCONTRI: 3, 4, 10, 11, 17, 18, 20 ottobre 2011 dalle 20 alle 23:30. Performance aperta al pubblico: 21 ottobre 2011, ore 21:30

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 111 volte, 1 oggi)