SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo addetto stampa in Comune. Con il mese di settembre ha preso servizio Eleonora Camaioni. Il sindaco Giovanni Gaspari ha infatti firmato il relativo decreto di incarico che ha natura fiduciaria ai sensi del Testo unico degli Enti locali.

Trentunenne, la Camaioni è laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo in Comunicazione di Massa, all’Università degli Studi di Macerata dove ha anche conseguito il dottorato in Teoria dell’Informazione e della Comunicazione presso il Dipartimento di Studi su Mutamento Sociale, istituzioni giuridiche e comunicazione.

Esperta in media education, ovvero la disciplina che studia l’impatto dei mezzi di comunicazione, in particolare di quelli on line, sui più giovani, è stata docente a contratto dell’Insegnamento e del Laboratorio di Tecnologie Comunicative e Media Education della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata. Ha anche pubblicato due saggi su “Media Education in Biblioteca” e “Internet, minori, educazione” in collaborazione con docenti universitari.

Giornalista pubblicista dal 2007, ha svolto incarichi di docenza in diversi corsi di formazione in materia di comunicazione e informazione ed ha curato l’ufficio stampa per diverse iniziative in campo culturale di enti pubblici e privati. Ha coordinato le attività comunicative di candidati alle elezioni provinciali 2009, regionali 2010 e comunali 2011.

Viste le esperienze pregresse, la Camaioni avrà, oltre ai tradizionali compiti connessi al ruolo, l’obiettivo di implementare, in coordinamento con il Servizio Rapporti con i Cittadini e Comunicazione pubblica, nuove forme di comunicazione istituzionale, a cominciare da quelle che si sviluppano attraverso i mezzi di comunicazione on line.

I recapiti del nuovo addetto stampa sono: tel. 0735794434 e mail: camaionie@comunesbt.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 730 volte, 1 oggi)