SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Sotterranea, il festival italiano per gruppi emergenti torna in riviera per l’ormai consueto appuntamento estivo nell’ambito della Notte Bianca di San Benedetto del Tronto, il tutto avvolto da un’atmosfera di festa, che unisce l’entusiasmo dei gruppi emergenti Marche-Abruzzo alle celebrazioni per il ventennale della competizione musicale, ideata da Franco Cameli. Nel 2012, infatti, la rassegna compirà 20 anni.

Al Geko a partire dalle 23, si alterneranno sul palco, alcuni dei gruppi premiati all’edizione di quest’anno, conclusasi ad aprile, insieme ai vincitori assoluti della kermesse, i Design di Castelfidardo.
Con loro condivideranno il palcoscenico Wallace & the Generous e T.E.N.E.T, i Videoteque, Laika Vendetta (ex Lustagroove) e i Desdemona. Ogni gruppo avrà a disposizione circa 25 minuti in cui regalerà al pubblico il meglio della propria produzione.
Durante la serata, presentata dal duo Francesca Poli e Cristiana Saporosi, verrà annunciata l’uscita del nuovo bando di concorso per il 2012. News e info sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.sotterranea.com e sulla pagina facebook ufficiale, da dove è possibile accedere ai link per acquistare il cd compilation delle edizioni precedenti.

L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione con il Centro Giovani – Casa Colonica di San Benedetto del Tronto, l’Assoartisti dell’Adriatico, il portale specializzato in musica rock emergente Keep On, il festival Friends of Music di Genova e l’associazione Occhio per Orecchio con al patrocinio del Comune.