Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quanti e quali premi Oscar ha ricevuto il film “Precious” nell’edizione 2010 a cui ha partecipato?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento con il Cineforum Buster Keaton nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia. Venerdì 21 gennaio con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21.30, sarà proposto il film “Precious” diretto da Lee Daniels e basato sul romanzo “Push” di Sapphire.

La proiezione pomeridiana delle 17, dal titolo “Giovani della terza età al Cineforum”, permette l’ingresso con tessera gratuita e biglietto ridotto a 3,00 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Ambientato nel 1987, il film è la storia di Claireece “Precious” Jones (Gabourey Sidibe), una ragazza di sedici anni cresciuta in un mondo che nessuno mai vorrebbe conoscere. Claireece è incinta per la seconda volta di suo padre e a casa deve confrontarsi con una madre (Mo’Nique) arrabbiata e violenta che abusa di lei sia psicologicamente che fisicamente. Precious frequenta il primo anno di liceo e, nonostante gli ottimi voti in matematica, custodisce un terribile segreto: è semianalfabeta. Precious è una ragazza dalla grandissima tenacia che dietro ad un’espressione impassibile cela uno sguardo curioso, spinta dalla ferma convinzione che esistano altre possibilità per lei.

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 96 volte, 1 oggi)