Servizio di pubblicità redazionale a cura di Riviera Oggi: guarda la fotogallery cliccando a destra

“Quando una persona cerca una nuova casa, mette in gioco il suo futuro: per questo noi di Spina&Marchei garantiamo sicurezza, affidabilità e classe. Siamo la boutique delle agenzie immobiliari”: Giovanni Spina, assieme a Settimio Marchei, dal 1993 è titolare dell’agenzia immobiliare che, nel tempo, si è ampliata fino ad avere tre sedi: la storica, nel centro di San Benedetto, poi le altre a Grottammare e a Porto d’Ascoli.

Un’agenzia consolidata e di sicura affidabilità, grazie a protocolli precisi che, in questo modo, garantiscono parimenti i venditori e gli acquirenti. “Lo dimostra il fatto che sono i clienti a cercarci e a farci proposte: sanno dove siamo e si fidano di noi”.

Tre sono gli ambiti nei quali opera Spina&Marchei: il più antico e avviato consiste nelle vendite immobiliari nelle Province di Ascoli e Teramo. Principalmente immobili residenziali, anche se il settore uffici, negozi, manufatti industriali oltre che dei casali colonici ha la sua consistenza.

Il secondo è la cosiddetta “sezione” estiva: attraverso il sito www.mareadriatico.com, attivo dal 1998 e gestito da Maria Luisa Roncarolo: locazioni estive di appartamenti o residence.

Il terzo è in collaborazione con Rent Tuscany: Spina&Marchei infatti ha il compito di selezionare – in esclusiva per le Regioni Marche e Abruzzo – casali o ville in campagna con piscina privata da destinare al settore degli affitti turistici settimanali a selezionata clientela internazionale.

“Qui da noi i clienti e i venditori si sentono tranquilli”: ed è proprio così, già dall’arredamento interno delle agenzie è chiaro che la ricerca di qualità è curata nei minimi dettagli. Ad esempio il sito www.spinamarchei.it è un innovazione continua: ogni settimana l’home page viene modificata e quotidianamente vengono aggiornate le informazioni contenute: “Uno standard di qualità sempre elevato e l’esclusività degli immobili proposti sono stati sin dall’inizio i punti di forza imprescindibili con i quali la nostra Agenzia si è nel tempo contraddistinta, ed hanno contribuito alla costante crescita dell’azienda, la quale oramai rappresenta una garanzia nel settore”.

L’A.I.A. Proprio su propulsione di Spina&Marchei nel 2005 si sono consorziate 12 agenzie immobiliari, nell’A.I.A. (Agenzie Immobiliari Associate). In questo modo potenziali acquirenti e venditori godono di un pacchetto di disponibilità notevolmente ampliato nel numero. L’A.I.A., attualmente, ha circa 3.200 immobili. Le agenzie sono: le tre di Spina&Marchei, Troiani, La Mer, Phoenix, Geo Casa, Abitare, Gagliardi, Fioravanti, Europa e San Pietro: “In questo modo a livello locale siamo coordinati e rapidi: già nel 2005 quando si intuiva che sarebbe presto arrivata la crisi, abbiamo posto le basi per il futuro”. L’unione, è il caso di dirlo, ha fatto la forza.

Quanto al presente, Giovanni Spina dichiara: “Ovviamente c’è un rallentamento delle compravendite, soprattutto per quanto riguarda le nuove abitazioni: gli acquisti riguardano di più l’usato. Rispetto a due anni fa i prezzi medi sono scesi del 15%”

Spina&Marchei si trova:
– San Benedetto del Tronto, viale G. Moretti 37/a, telefono 0735.593030

– Porto d’Ascoli, via Mare 178, telefono 0735.757523

– Grottammare, via Marconi 21, 0735.631355.

Sito web www.spinamarchei.it, e-mail info@spinamarchei.it