MONTEPRANDONE – L’estate si è da poco conclusa e il Brevevita si rianima come ogni anno. Riparte infatti la stagione musicale del videobar di Centobuchi e riprendono i consueti appuntamenti del giovedì colRock per adulti”. Il calendario dei concerti si apre il 7 ottobre alle 22 col rock del giovane trio ravennate Heike has the giggles e terminerà il 30 dicembre. In programma i live di tredici interessanti band del panorama indie che rappresentano, a detta del titolare Natalino Capriotti, “uno spaccato di musica italiana oggi”.

“Quelli che abbiamo scelto sono tutti musicisti in cui crediamo tantissimo, giovani talenti che abbiamo selezionato dopo ore di ricerca e di ascolto – assicura Capriotti – Alcune date sono più semplici, più fruibili, altre sono una sorta di scommessa. Non vogliamo creare una clientela di nicchia, per questo ci piace partire da gruppi con buone melodie per poi educare gradualmente il pubblico verso ascolti un po’ meno scontati e più complessi”.

Se alcuni nomi del calendario sono già affermati, come Bologna Violenta (in concerto il 28 ottobre) o Kiddycar (16 dicembre), altri sono meno conosciuti, come i sardi The Flying Sebadas (30 dicembre). “L’anno scorso abbiamo avuto la fortuna di ospitare Brunori Sas e il Pan del Diavolo, che ora stanno spopolando ovunque. Quest’anno – continua il titolare – siamo pronti a scommettere su Andrea Cola, cantautore che abbina la tradizione italica agli isterismi della chitarra, sui milanesi Dilaila, la cui voce femminile ricorda Antonella Ruggiero dei Matia Bazar o sui toscani Baby Blue con la loro ferocia fredda e assennata”.