SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due notizie per il colorato mondo del Carnevale sambenedettese, una bella e una brutta.

Quella brutta è per il carnevale estivo sambenedettese del 7 agosto, in quanto la nuova segnaletica posizionata in viale Colombo e nelle vie prospicienti lo stadio “Ballarin”, rischiano di rendere impossibile il transito dei carri allegorici. Una colorata manifestazione dell’estate sambenedettese rischia così di essere annullata.

“Basta che uno solo dei nostri carri – hanno fatto sapere alcuni carristi – non riesca a sfilare per far sì che il carnevale estivo non venga fatto. Crediamo di meritare almeno una telefonata prima di prendere decisioni sulla viabilità, che riguardano anche la nostra manifestazione”.

LA BUONA NOTIZIA Un sambenedettese alla corte del carnevale di Viareggio. Mariano Narcisi, giovane artista rivierasco, ha preso parte al concorso promosso dalla Fondazione Carnevale di Viareggio per la creazione del manifesto che accompagnerà l’edizione 2011 di uno dei carnevali più belli d’Europa.

Erano trentasette in tutto le opere in gara e Narcisi è risultato in gara fino alla selezione finale, che però ha visto prevalere il disegno di uno dei volti noti della cartapesta viareggina: Edoardo Cerigioli.

“Sono stato ugualmente molto felice – ha detto Narcisi, che collabora con l’associazione Cartapesta sambenedettese per la quale insegna nelle scuole elementari del terzo circolo didattico – confrontarmi con grandi maestri è stato per me molto emozionante e stimolante”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.855 volte, 1 oggi)