SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Porto 85 Polisportiva di San Benedetto e la Flipper Triathlon di Ascoli organizzano domenica 11 luglio con partenza alle ore 7.15 dalla punta del molo sud una gara dimostrativa a invito di triathlon che costituirà anche la prima edizione del Memorial Giuseppe Aurini detto Peppe d’ lu Monello.

“Vogliamo dimostrare a noi stessi e all’opinione pubblica – ha dichiarato il presidente del Porto 85 Roberto Silvestri, ideatore dell’evento insieme all’ex assessore provinciale allo sport Nino Capriotti – che a San Benedetto è possibile organizzare questo tipo di competizioni, che in questo periodo stanno andando per la maggiore. Inoltre per noi sarà un modo per ricordare un carissimo amico come Peppe Aurini”.

Il percorso, salvo modifiche dell’ultimissima ora dovute alla balneabilità delle acque del porto, è questo: ci si tuffa in acqua dalla punta del molo sud e si percorre la bocca di ingresso del porto per toccare terra nei pressi del molo nord dopo circa 500 metri di nuoto. A quel punto si inforcheranno le biciclette per raggiungere prima Pedaso e poi Porto d’Ascoli, percorrendo una distanza di circa 40 km. Al campo sportivo “Ciarrocchi” (gentilmente concesso dalla società sportiva Porto d’Ascoli) gli atleti molleranno le biciclette e si trasformeranno in runners per 10 km di corsa fino al monumento di Nespolo nei pressi della foce dell’Albula e ritorno.