CUPRA MARITTIMA – La solidarietà produce sempre dei risultati tangibili. A dimostrarlo questa volta è il frutto della mostra fotografica inaugurata lo scorso dicembre 2009 nei locali della Galleria Marconi, “Attorno al fuoco con gli Acholi”. L’esposizione è stata realizzata con le foto scattate dai volontari che sono stati in Uganda, ad Atanga, nel dicembre 2007, febbraio 2009 e luglio 2009 attraverso l’associazione “La casa della Speranza” di Comunanza.

Le foto vendute, che raccontano il sorriso dei bambini e delle donne Ugandesi, hanno contribuito alla realizzazione di una nursery da donare al villaggio: una struttura completa di sala d’apetto, sala travaglio, un ambulatorio, sale per la degenza e per ricoveri urgenti.

Pietro Antonelli, che ha seguito l’allestimento della mostra ed è stato volontario in Africa, ha il piacere di rendere noto che domenica 2 maggio, in Uganda sono iniziati i lavori per la costruzione della nursery. «Il ricavato della vendita delle foto – ha spiegato Antonelli – è stato utile nel raggiungimento di questo obiettivo fortemente apprezzabile per l’Uganda. Pensiamo che la struttura possa essere pronta per Natale 2010, quando prevediamo già di ospitare la nascita del primo bambino».

Antonelli sottolinea inoltre che alcune foto sono ancora in vendita. Per chi volesse aderire a questo importante progetto ed acquistare le opere è possibile chiamare il 338.5076893.