Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

In che anno si è svolta la prima edizione del Torino Film Festival?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton presso il Teatro comunale Concordia. Martedì 20 Aprile sarà presentato il film “La bocca del lupo”, diretto da Pietro Marcello. Il film è stato vincitore al Torino Film Festival del 2009.

Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21.30. Solo per la proiezione pomeridiana, il biglietto di ingresso è ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

“La bocca del lupo” è la storia di un uomo che fa ritorno dopo una lunga assenza. Scende al volo da un treno in una livida città portuale. L’attraversa cercando i luoghi di un tempo, ormai in dismissione, che affiorano alla memoria nel loro antico splendore. Nella piccola dimora nel ghetto della città vecchia, l’aspetta da anni una cena fredda e la compagna di una vita. Mary in strada ed Enzo in carcere si sono aspettati e voluti sin dal tempo del loro incontro dietro le sbarre, quando ancora si mandavano messaggi muti, registrati su cassette nascoste. Una casetta in campagna sopra la città e il suo mare, questo è il loro sogno, lontano dal tempo presente, sospeso in un altro tempo di semplice felicità. Ora e ancora, condividono il loro destino furtivo con i compagni degli abissi nel dedalo di Croce Bianca, via Pré, Sottoripa…nomi antichi di un posto non ancora moderno dove il Novecento s’è incagliato come una nave senza ancora.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 401 volte, 1 oggi)