Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Qual è il titolo del film di Paolo Virzì del 2008 che ha come protagonista Isabella Ragonese?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento per il terzo ciclo del trentatreesimo anno sociale del Cineforum San Benedetto del Tronto Buster Keaton. Presso il Teatro comunale Concordia, martedì 9 febbraio verrà proiettato il film “Dieci inverni”, diretto da Valerio Mieli, con Isabella Ragonese e Michele Riondino. Il Film ha partecipato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia nella sezione “Controcampo italiano”.

Oltre al consueto appuntamento serale delle 21.30, si aggiunge la proiezione pomeridiana alle 17 con tessera omaggio e ingresso ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Trama del film: È l’inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne schiva, appena arrivata dal paese per studiare letteratura russa, nota tra la folla un ragazzo. Anche lui porta con sé una valigia, anche lui è appena arrivato. I due iniziano a guardarsi: lei è timida, lui più sfacciato. Silvestro ha la stessa età di Camilla, ma diversamente da lei, nasconde la sua inesperienza dietro un’ingenua spavalderia. E quando il vaporetto attracca, decide di seguire la ragazza per le calli nebbiose di un’isola della laguna… Così comincia un’avventura lunga dieci anni che porterà i due ragazzi dalla Venezia quotidiana degli studenti fino alla straniante frenesia di Mosca, con i suoi teatri e le enormi strade trafficate.