CUPRA MARITTIMA – Doppio successo per il Capodanno cuprense. La sera del 31 dicembre, in occasione della prima edizione del Ballo in piazza, è avvenuta l’estrazione dei biglietti della lotteria dei commercianti, anch’essa alla prima edizione. Entrambe hanno riscosso un bel successo.

La sera di San Silvestro infatti, dalle ore 22 in poi, in piazza Possenti, la musica ha animato e fatto ballare i presenti, cuprensi, turisti e cittadini di paesi limitrofi, persone di tutte le età che erano accorse in piazza già dalle 21.30.

Nonostante la pioggia si è registrata quindi una grande partecipazione grazie anche ai gazebo allestiti appositamente e completi di “funghi” per il riscaldamento. Alle ore 23 è iniziata l’estrazione della lotteria. Sul palco ad annunciare i numeri vincenti c’erano il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore alle attività produttive Alessandro Carosi, l’assessore al commercio Susanna Lucidi, Emidio Lanciotti e Gabriella Lelli della Pro Loco.

Questi i biglietti estratti:
– primo premio, viaggio a Parigi per due persone, 2980;
– secondo premio, week end benedessere per due persone, 6117;
– terzo premio, televisore 32 pollici Lcd, 3310;
– quarto premio, computer note book, 4124;
– quinto premio, biciletta, 6080;
– sesto premio, buono acquisto da 100 euro, 6075;
– settimo premio, buono acquisto da 100 euro, 7173;
– ottavo premio, buono acquisto da 100 euro, 7689;
– nono premio, buono acquisto da 100 euro, 8902;
– decimo premio, buono acquisto da 100 euro, 5145.

Per ora è stata assegnata solo la bicicletta. Gli altri possono recarsi entro il 31 gennaio, presso la sede della Pro Loco di Cupra Marittima, in piazza della Libertà, aperta domenica 3 gennaio dalle ore 10 alle 13 e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni è possibile chiamare lo 0735. 779193.

Per il brindisi di mezzanotte l’amministrazione ha offerto spumante e dolci i presenti. Il ballo in piazza, che è poi proseguito fino alle 3 circa, è stato organizzato dall’amministrazione Comunale, ed in particolare dall’assessore alle attività produttive Alessandro Carosi.

Ha dichiarato a proposito Carosi: «Questa prima edizione della lotteria e del ballo in piazza è stato un successo inaspettato che ha dato tanta soddisfazione a tutti, dall’amministrazione ai commercianti e ai cittadini. Ripeteremo queste iniziative anche i prossimi anni, migliorando dove possibile. Certo il ballo in piazza ha subito l’inconveniente della pioggia, ma c’erano comunque tante persone, e se il tempo fosse stato clemente ce ne sarebbero state ancora di più».

«Posso affermare – ha concluso l’assessore – che quella del ballo in piazza era l’idea che mancava per completare le festività cuprensi. Abbiamo cercato infatti di offrire momenti di aggregazione e socializzazione a chi è rimasto in zona, animando un po’ tutto il paese. Anche per questo è risultata un’occasione di divertento apprezzata da tutti».

L’amministrazione coglie quindi l’occasione per ringraziare la Pro Loco per l’impegno profuso nella collaborazione, e i commercianti che hanno aderito alla lotteria acquistando i 9 mila biglietti a disposizione, che hanno poi regalato ai propri clienti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.779 volte, 1 oggi)