SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Summer Festival ha terminato la rassegna 2009 con un appuntamento d’eccezione. A rapire il pubblico con la sua musica elettronica è stato, sabato 8 agosto in piazza Bice Piacentini, Morgan.
Accompagnato dalla band “Le Sagome”, Marco Castoldi, in arte Morgan, si è esibito con il suo ultimo album “Italian Songbook Vol.1”, rivisitazioni di brani di Domenico Modugno, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Piero Ciampi.
Non c’era il pienone ad assistere al concerto di Morgan, anche in virtù del fatto che in contemporanea il parco dell’ex camping ospitava il Maremoto Festival con due bei nomi della musica alternativa italiana, i Lombroso e soprattutto il sorprendente Bugo.
Un’iniziativa che, anche grazie all’ingresso gratuito, ha attirato molto pubblico, ad occhio superiore numericamente rispetto al pubblico (pagante) che è accorso a vedere il bravo e famoso Morgan.
Lascia un commento
C'ero, al concerto di Morgan.
Mi ha deluso parecchio.
Molto più interessante Bugo.
Condivido il giudizio di Gundam su Bugo (il ragazzo farà strada) ma non ritengo deludente il concerto di Morgan. Ha un'estensione vocale amplissima, è un interprete espressivo e originale, un musicista competente ed eclettico, uno showman che domina la scena. E' anche tra i pochi che possono rivisitare brani di Battiato e De André senza far rimpiangere gli originali.
L'unica delusione, forse, quella di non aver concesso il bis. Ma il bilancio resta più che positivo.