SAN BENDETTO DEL TRONTO – La strada come palcoscenico che rincorre ogni angolo della città. Torna a San benedetto la terza edizione del Festival-meeting degli artisti di strada che, da venerdì 3 a domenica 5 luglio, animerà il lungomare e le vie del centro: giocolieri, trampolieri, musicisti, acrobati e clown provenienti da tutta Italia e dall’estero, sfileranno con la loro festa di colori e giochi di abilità.
Parte della manifestazione si svolgerà durante il giorno in spiaggia, dove i giovani e i bambini potranno prendere parte a laboratori di giocoleria gratuiti.
La sera del 3 luglio gli artisti si esibiranno sul lungomare di Porto d’Ascoli. Sabato 4 e domenica 5 luglio, il festival si sposta lungo le vie di San Benedetto: un palcoscenico itinerante che animerà il centro cittadino.

Tra i tanti artisti che hanno aderito alla manifestazione, quest’anno saranno presenti molti aquilani; l’organizzazione si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione degli edifici danneggiati dal sisma dello scorso aprile.

Domenica 5 luglio, gli artisti sfileranno in una parata finale per le vie cittadine, che confluirà nel palcoscenico principale istallato in Piazza Matteotti, per il Gran galà serale, con esibizione di tutti i partecipanti al festival.

La rassegna è gemellata con il Festival Internazionale Teatro di strada di Torino ed è organizzata da Associazione “Arte Viva” in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Assoartisti dell’Adriatico.
Patrocinio del Comune di San Benedetto, Provincia di Ascoli Piceno e Regione Marche,
Info: Andrea Mariani, 329.4114883.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.675 volte, 1 oggi)