SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Il mio scopo è dare una mano all’Assoalbergatori, al Consorzio Turistico e all’Aot nella promozione turistica del territorio e delle strutture ricettive nelle fiere di settore». Parla così Andrea Perugini, presentando la sua società Macoper Servizi Turistici, una new entry nel campo.
Segretario dell’Assoalbergatori da sette anni, Perugini ora scende in campo nella promozione turistica anche con una sua impresa la cui attività è portare nelle fiere turistiche i depliant delle strutture ricettive che si rivolgono a lui e i cataloghi istituzionali del Consorzio Turistico, dell’Assoalbergatori, dell’Aot.
«Non intendo sovrappormi alla promozione istituzionale, ma coadiuvare questi enti e associazioni per aiutarli a essere presenti in un numero maggiore di fiere, visto che spesso questi eventi si svolgono in giorni ravvicinati o sovrapposti».
Le prime due uscite di questa nuova realtà hanno riguardato la fiera di Ferrara “Liberamente” e il Salone Vacanze Weekend di Padova, entrambe fra fine febbraio e inizio marzo, entrambe destinate principalmente a un pubblico di vacanzieri, gente proveniente da quei bacini di utenza che intende studiarsi bene prezzi e destinazioni per le proprie vacanze.
Afferma Perugini: «Queste due fiere hanno avuto un incremento di visitatori e di espositori rispetto al 2008. Vuol dire che nonostante la crisi il turismo tiene rispetto ad altri settori. San Benedetto e la Riviera, inoltre, sono mete di turismo familiare ampiamente conosciute e ambite».
Le prossime tappe saranno le fiere di Vicenza dal 26 al 29 marzo e la fiera di Bolzano dal 30 aprile al 3 maggio, dove Perugini e la sua impresa saranno presenti con uno stand in collaborazione con le associazioni turistiche locali (Assoalbergatori, Consorzio e Aot).

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 683 volte, 1 oggi)