SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un Expò delle arti e della musica nella Riviera delle Palme. Questo l’ultimo evento promosso dallo staff del portale culturale ArteVizi.net, a cura di Solidea Ruggiero, in collaborazione con la rivista bimestrale UT.

Introduzione alla manifestazione sarà una mostra itinerante di foto, pittura e videoinstallazioni di giovani artisti, che si snoderà, già a partire da venerdì 2 e fino a lunedì 5, nei locali del centro cittadino, Nuova Editrice, Caffè Florian, Elephant bar, Barcode, Vicolo Corto, Loggi, Mariguita, Blue & Gray, Undergorund e al Brevevita VideoBar di Centobuchi. Un percorso espositivo che confluirà domenica 4, al Canapè (Paese Alto).

Il programma si aprirà, alle 17,30, con la presentazione della rivista bimestrale d’arte e fatti culturali UT diretta da Massimo Consorti e un reading dei brani da parte dell’attore Fernando Micucci. In esposizione l’ultimo numero, 5/8, “La Menzogna” e tutta la raccolta.

Seguirà una performance di trucco scenico, con Sara Croci e Glenda Consorti, truccatrici dello Sferisterio di Macerata.

Dalle 19 in poi, spazio alla musica con 15 dj storici di San Benedetto, (Pietro d, Sergio Dub, Lino Emiliani, Paolo Canà, Cristian Amadio, Andrea Antonucci, Erny, Daniele Testatonda, Thomas Orsoline, Andrea Gazzoli, LucaVibes, Alessandro Croci, Ricky Man, Domenico Marocchi, Manuel Zooma), che si alterneranno alla consolle per ripercorrere la storia della musica dance.

Durante tutta la manifestazione si alterneranno videoinstallazioni, foto della serata in proiezione e la performance di pittura live di Simone Zaccagnini.

Una sfida coraggiosa proporre un evento così inusuale per la cittadina, ma importante per dare spazio anche agli appassionati di arti e musica, e per educare una città che cova grandi potenzialità stimolate da scarsi stimoli. Un passo significativo verso il dialogo e la partecipazione, il patrocinio all’Expò dell’Assessorato alla Cultura.