SAN BENEDETTO DE TRONTO – Ecco un’opportunità per imparare la lingua araba. L’Istmo, Istituto di Studi Mediterranei e Orientali a sede nazionale con sede a Latina, è presente anche nel territorio marchigiano. A San Benedetto del Tronto infatti presso l’Ipssar (l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione) ha organizzato un corso di Lingua e lettura Araba tenuto dal professor Giuseppe Cecere, dell’Università La Sapienza di Roma. La prima lezione è fissata per il giorno 21 novembre alle ore 21.

Nel presentare il corso di Arabo il presidente dell’Istmo afferma che: «La globalizzazione ha ormai portato il mondo arabo “in casa nostra” e il Corso di Lingua e Cultura Araba vuole offrire una chiave per accedere a questo mondo, vicino eppure ancora misterioso, fornendo a ciascuno gli strumenti per rispondere criticamente alla grande sfida del nostro tempo».

Spiega Giancarla Perotti, referente dell’Istmo sul nostro territorio: «Per l’Istmo la ricerca scientifica e il dibattito intellettuale servono alla promozione morale e materiale delle persone e della società e alla diffusione dei valori di libertà e responsabilità che sono alla base del progresso umano, con particolare attenzione ai rapporti tra le religioni alla promozione dei diritti umani. L’obiettivo è quello di creare un multiculturalismo non vuoto e passivo ma attivo, costruttivo e pluralistico fatto di valori condivisi».

Per le iscrizioni e per le informazioni ci si può rivolgere alla professoressa Giancarla Perotti al numero 347 5313296.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 643 volte, 1 oggi)