OFFIDA – Piedi che battono sul selciato, seguendo il ritmo; una birra in mano; il cielo stellato sopra; l’amena Piazza del Popolo di Offida; e, su tutto, la calda musica dei Sud Sound System, sicuramente da considerare come il più importante gruppo di dancehall reggae italiano, con ben diciassette anni di carriera alle spalle e centinaia di concerti in Italia e nel resto del mondo. Sabato 2 agosto ci sono tutti gli ingredienti per un appuntamento che saprà coniugare il divertimento con la ricerca di sonorità innovative. I Sud Sound System si contraddistinguono infatti per dei suoni caldi, che mescolano lo stile del reggae giamaicano alla tradizione italiana o, meglio, salentina (tra l’altro, moltissime delle loro canzoni sono intepretate proprio in dialetto salentino).
“Dammene ancora” è il loro ultimo generosissimo album: diciotto tracce che spaziano tra new reggae, dancehall, roots e esplorando l’ rithm’n’blues e il soul con arrangiamenti e collaborazioni internazionali per una babele di lingue e cadenze su cui spicca proprio il loro “salentino-jamaicano”.
Il concerto ha inizio alle ore 21. Per informazioni www.summerfestival.it. C’è da ricordare che i Sud Sound System sono il gruppo che più di ogni altro, ogni estate, si è esibito, negli ultimi dieci anni, nella Riviera.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.654 volte, 1 oggi)