SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il festival Sotterranea 2008 è giunto al secondo appuntamento di semifinali. Al Lily White di Porto d’Ascoli, venerdì 22 febbraio, dalle ore 22.30, si esibiranno altri sei gruppi in concorso: La Via d’Uscita di Campobasso, The Junction di Padova, The Dead Dogs di Napoli, Cats ‘n’ Joe di Brescia, Blurry Morphing di Porto San Giorgio e Giallonove di Offida.

La manifestazione, diretta dal critico musicale Franco Cameli, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e di Assoartisti, è giunta alla sedicesima edizione.

La prima semifinale, durante la quale si sono aggiudicati l’accesso in finale gli Hourplug, è stata disputata venerdì 15. Per questo appuntamento sono due i gruppi del piceno ad esibursi, i Blurry Morphing di Porto San Giorgio e i Giallonove di Offida.

Alla finalissima, in programma per venerdì 14 marzo, si esibiranno otto formazioni selezionate in questa fase della gara. Intanto tutti i gruppi si sono dimostrati di ottima levatura e grande risposta di partecipazione arriva dal pubblico, soprattutto giovanile.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 357 volte, 1 oggi)