GROTTAMMARE – Così chiamata per onorare il grande pontefice nato a Grottammare il 13 Dicembre 1521, la Corale Sisto V, come ogni anno, presenterà il Concerto di Natale mercoledì 26 dicembre, presso la Chiesa di San Pio V, a partire dalle 21,15.

Si alterneranno coro, strumenti e voci soliste, in un programma di canti della tradizione natalizia, uniti ai brani più celebri interpretati dalla Corale Sisto V, sotto la direzione del Maestro Luigi Petrucci. L’ingresso è gratuito.

La è composta da circa 35 cantori tra soprani, contralti, tenori e bassi, appartenenti a varie categorie di lavoratori, che dedicano il loro tempo libero a questa attività. Di volta in volta, la corale si avvale della collaborazione di solisti vocali e strumentali, come la soprano Silvia Ulpiani e l’organista Giuseppe M. Sabatini che si esibiranno il 26.

Intanto prosegue al Museo dell’Illustrazione Comica, in piazza Kursaal, la mostra “Luci e Ombre” titolo che riunisce cinque percorsi decennali di ricerca fotografica di Laura Venditti e Dino Cappelletti. L’esposizione resterà aperta fino al 2 febbraio, nei giorni di sabato domenica e festivi dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 957 volte, 1 oggi)