SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’amministrazione provinciale ha organizzato a San Benedetto l’incontro “I fondi strutturali 2007-2013 nella programmazione della Regione Marche” per informare gli amministratori degli enti locali sulla programmazione dei fondi comunitari per i prossimi sei anni.

Le risorse ammontano a 288 milioni di euro e serviranno per il finanziamento di progetti di Innovazione ed economia della conoscenza, Società dell’informazione, Efficienza energetica e promozione delle energie rinnovabili, Accessibilità ai servizi di trasporto e Valorizzazione dei territori.

Hanno partecipato all’incontro, coordinato dall’assessore alle Politiche comunitarie Nino Capriotti, il sindaco Giovanni Gaspari, il presidente della Provincia Massimo Rossi, Giorgio Bisirri, esperto di politiche comunitarie, il dirigente della Provincia Gianni Della Casa e il dirigente del Servizio Politiche comunitarie della Regione Marche Sergio Bozzi.

Il presidente Rossi e l’assessore Capriotti hanno sottolineato l’importanza di una progettazione condivisa del territorio e hanno espresso la loro soddisfazione per il confronto e la collaborazione dei comuni.

Si è trattato del primo passo del percorso verso la Conferenza provinciale delle Autonomie locali con la pubblicazione dei primi bandi già nel prossimo autunno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 237 volte, 1 oggi)