SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento sambenedettese per il programma di Saggi Paesaggi, Festival Piceno del Paesaggio, sabato 21 aprile alle 21,30 presso il centro commerciale PortoGrande. Si tratta di un evento teatrale dal titolo “Spaesaggi, Il tempo del nulla“, con l’attore Giorgio Albertazzi, l’attrice Debora Mancini e il DJ Alessio Bertallot, soggetto e ideazione scenica di Sandro Polci .

Il protagonista – interpretato dal più grande attore vivente del teatro italiano – è un vecchio di 80 anni che, entrato per caso all’interno di un centro commerciale, dopo aver vissuto per più di 40 anni in assoluta solitudine, scopre all’improvviso la modernità e i suoi cambiamenti. Avviene un importante scambio di sensazioni tra lui e il colorato e coinvolgente ambiente, con egli cui si confronta. Attraverso il dialogo con una giovane commessa, inizia un viaggio nella sua memoria e nei suoi ricordi. La storia di un vecchio, che oggi può essere una figura carismatica come punto di riferimento per la società, grazie alla sua saggezza.

È decisamente uno spettacolo unico e suggestivo, per l’insolito contesto in cui è rappresentato, ma anche perché il simbolico prezzo richiesto al pubblico è un libro, anche usato, per contribuire alla creazione di una biblioteca.Una significativa iniziativa, promossa dalla Coop Adriatica dal titolo eloquente “Seminar Libri”, che permetterà la creazione della prima biblioteca casuale contemporanea con l’intento di incentivare il valore della lettura.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 585 volte, 1 oggi)