SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per tutta l’estate 2007 l’area dell’ex camping ospiterà una serie di manifestazioni sportive all’interno di una Beach Arena da 2000 posti, identica a quella in cui l’estate scorsa si sono svolti i campionati europei di Beach Soccer.
Ne abbiamo parlato ampiamente nel nostro settimanale Riviera Oggi, intervistando il segretario della Confesercenti Paolo Perazzoli.
Il consigliere di Forza Italia Bruno Gabrielli chiede quale sarà l’intervento economico del nostro Comune e quale quello della Confesercenti.
«Se ci saranno punti di ristoro e di intrattenimento, in base a quale criteri verranno scelti coloro che dovranno gestirli? Qualora così fosse, non si andrà a penalizzare fortemente i concessionari di spiaggia, mettendo in atto una concorrenza sleale? Non è più opportuno – continua Gabrielli – prevedere più intrattenimenti estivi da spalmare su tutto il lungomare, anziché concentrarli in un’unica area?».
Il consigliere azzurro fa poi notare come l’area dell’ex camping è il più grande polmone di spiaggia libera dell’intero lungomare, ma nel 2007 non potrà essere usata da cittadini e turisti.