RIPATRANSONE – Nuovi interventi migliorativi per l’Istituto Scolastico Mercantini-Fazzini, sia dal punto di vista della struttura che dei servizi agli alunni.
La Provincia di Ascoli Piceno, infatti, ha stanziato 150 mila euro per la messa a norma della scuola, mentre sono previsti altri 200 mila euro per la manutenzione del tetto e il potenziamento dei laboratori e della rete informatica.
Il Comune di Ripatransone, invece, contribuirà con un bonus economico pari al 25% del costo dell’abbonamento ai trasporti pubblici (tra gli 80 e i 100 euro) da attribuire solo a quelle famiglie che iscriveranno i figli al primo anno di corso.
Soddisfatto il sindaco D’Erasmo, che ricorda di come il comune ripano comunque già da diversi anni aiutava il Liceo con un contributo.

Lascia un commento