SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Centrodestra unito dopo le polemiche dei giorni scorsi, anche se ancora senza un candidato sindaco per le prossime amministrative a San Benedetto. E’ il risultato della “cena di lavoro? che si è svolta lunedì 3 gennaio in un ristorante sul lungomare di Grottammare, presenti i rappresentanti di tutti i partiti della coalizione: Alleanza Nazionale, Forza Italia, Lega Nord, Nuovo Psi, Udc. Partiti che intensificheranno i confronti a partire dalla prossima settimana, per arrivaere a delineare il programma e ad indicare il candidato.
Ancora irrisolta, peraltro, la diatriba sulla linea interna di Forza Italia, con il segretario comunale Luigi Capriotti favorevole alla ricandidatura dell’ex sindaco Martinelli, al contrario del segretario provinciale on. Gianluigi Scaltritti. Oggi, martedì, a partire dalle 18, riunione nella sede di via Crispi, “arbitro? il segretario regionale Remigio Ceroni. Ma la volontà di indicare un unico candidato sindaco del centrodestra sembra mettere in minoranza, all’interno dell’intera Casa delle Libertà, la posizione di Capriotti.
Non a caso il sen. Ciccanti dell’Udc ha sottolineato l’importanza di un candidato che sappia riconoscere l’importanza ed il ruolo dei partiti politici: un punto sul quale è divampata in passato più di una polemica con Martinelli.
Per AN Cava e Castelli (rispettivamente coordinatori comunale e provinciale) hanno invitato a confrontare quanto prima le proposte dei singoli partiti della coalizione. Pompei e Scaltritti, per Forza Italia, hanno invitato a “fare squadra?, il segretario provinciale della Lega Nord Infriccioli auspica entusiasmo per questo campagna elettorlale. Per il Nuovo Psi il coordinatore comunale Forlì e quello regionale Zaffiri hanno chiesto di allargare la coalizione edi “interpretare le istanze degli attori sociali ed economici della città?.
Conclusioni affidate al sen. Ciccanti, che a fronte dell’“eccessiva litigiosità? all’interno della coalizione nel corso del mandato amministrativo, ha apprezzato la formazione di una classe dirigente del centrodestra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 389 volte, 1 oggi)