SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un centinaio di alunni delle elementari ha preso parte lunedì 28 novembre al primo dei tredici appuntamenti della seconda edizione di “UNA BIBLIOTECA… DA FAVOLA?, rassegna organizzata dai Servizi bibliotecari del Comune insieme al punto Einaudi di Antonio Liturri che mira a sviluppare il piacere per la lettura nei più piccoli.
Incantati da Angela Del Casale, pedagogista clinico che ha curato il doppio incontro di “lettura animata?, gli scolaretti hanno arricchito l’insolita mattinata scolastica con una visita guidata in biblioteca, facendo tappa nella sezione “bambini-ragazzi?.
Le scolaresche della “ex elementare? (oggi scuola per l’infanzia) che hanno partecipato alla giornata d’esordio della rassegna sono la prima e terza classe dell’Istituto “Maria Immacolata?, la prima C del “Primo Circolo? di via Moretti e la terza C di “II Circolo Alfortville?.
Il prossimo appuntamento con la lettura animata è per il 5 dicembre e sarà dedicato, in due turni, agli alunni delle classi prima A e B, terza A e B della scuola “Bice Piacentini?. Protagonista sarà ancora la Del Casale, esperta in materia di apprendimento e comportamento dei bambini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 241 volte, 1 oggi)