ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva, nel nuovo spazio verde del ristorante “Duca degli Acquaviva?, sotto una luna quasi piena, mercoledì scorso, Loris Danesi, lo stilista dei VIP della TV, ha presentato le sue creazioni. La moda, anche orafa, si è alternata alla bella musica e alla danza acrobatica in uno spettacolo piacevole e molto elegante. Presentatrice della serata, Vivian Ecò, volto noto di SKY e protagonista pure della fiction di RAI 2 “Squadra Speciale Cobra 11?.
Dopo l’esibizione del cantante Antonello Sollini, bravo sulle cover famose di Baglioni e Venditti, in passerella, cinque giovanissime modelle, molte delle quali vincitrici delle selezioni di concorsi di bellezza, la sambenedettese Sara Felicetti, e la teramana Alessia Rastelli, hanno dato vita al primo quadro moda.
Protagonisti assoluti dell’?Etno-Chic? firmato Loris, sono stati degli stringati bustini di pelle, abbinati a gonne di pizzo lavorato e voile trasparente. Originalissimo, è risultato il lungo vestito bianco con strascico, da utilizzarsi, perché no, anche per il proprio matrimonio, impreziosito da una lunga fila di fiori alternativa al tradizionale bouquet.
Poi i colori, i suoni e i movimenti tipici del Brasile hanno catturato l’attenzione del pubblico, soprattutto maschile, soprattutto degli atleti della Vis Pesaro in ritiro presso la struttura alberghiera acquavivana. Monnalisa e Catia, aitanti ballerine, in pochi minuti hanno trasformato, con la loro allegria, un tratto di collina in un pezzo di tropici ricco e vitale.
E se il blu sarà il colore dell’anno, ecco che allora il designer abruzzese ha pensato per le sue donne a degli abiti fascianti con spacchi, tagli strategici e lunghe frange in quella nuance, naturellement!.
L’orafo Francesco Rubini, invitato al “Loris in tour? ha invece proposto mercoledì, al pubblico raffinato del “Duca degli Acquaviva?, pendenti in oro filigranato dal nome antico “La Presentosa?. Si usava dare un gioiello simile, come presente beneagurante, alla propria amata. Con Rubini il passato torna attualissimo in modo molto elegante.
Sul palco, infine, l’ultimo quadro sartoriale. Satin, lurex e tessuto moderno, questi i materiali per abiti ad effetto, molto femminili, da indossare per sentirsi un po’ Barbara Chiappini, la modella preferita dallo stilista. La verde location del “Duca degli Acquaviva? ospiterà importanti selezioni per gare di bellezza. Questa sera, si sceglierà per il concorso “Miss Europa? e il 27 agosto per “Miss e Mister belli d’Italia, la Grande Sfida?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 524 volte, 1 oggi)