GROTTAMMARE – “Canzoni per la pace�? è il titolo dello spettacolo musicale con il quale quest’anno Grottammare vuole celebrare la Festa della fratellanza tra i popoli, ormai giunta alla decima edizione. L’evento si terrà nella serata di lunedì 25 aprile (ore 21.30), nella sala Kursaal.
L’ingresso è gratuito. Ad esibirsi sarà la cover band ufficiale dei Nomadi, il gruppo romano “Le strade�?. Il gruppo, nato nell’autunno del 2001 da un’idea del tastierista Giorgio Michetti, ha esordito in un concerto durante la maratona televisiva benefica di Telethon, nel dicembre 2001.
Attualmente la band è composta da Giorgio Michetti alle tastiere, Bruno Brunelli alla batteria, Luciano Micheli al basso e alla voce, Raffaele Latela chitarra solista, Stefano Calò alla voce e chitarra, Sara Gregoriani corista.
In programma, i grandi successi dei Nomadi, da Augusto Daolio ai nostri giorni.
Lo scopo dell gruppo, infatti, è quello di proporre un tributo ai Nomadi e regalare al pubblico due ore di buona musica e di allegria ripercorrendo la storia musicale della famosa band emiliana.
L’iniziativa è organizzata dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali, in collaborazione con la Consulta per la fratellanza tra i popoli e la Consulta degli stranieri e nasce con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza in un momento di riflessione sui temi della pace e della fratellanza tra i popoli.
La Festa della fratellanza tra i popoli organizzata da dieci anni nel giorno del 25 aprile è una delle occasioni che nel corso dell’anno vengono proposte per avvicinare le culture e perseguire in questo modo obiettivi di pace.