GROTTAMMARE – “Canzoni per la pace? è il titolo dello spettacolo musicale con il quale quest’anno Grottammare vuole celebrare la Festa della fratellanza tra i popoli, ormai giunta alla decima edizione. L’evento si terrà nella serata di lunedì 25 aprile (ore 21.30), nella sala Kursaal.
L’ingresso è gratuito. Ad esibirsi sarà la cover band ufficiale dei Nomadi, il gruppo romano “Le strade?. Il gruppo, nato nell’autunno del 2001 da un’idea del tastierista Giorgio Michetti, ha esordito in un concerto durante la maratona televisiva benefica di Telethon, nel dicembre 2001.
Attualmente la band è composta da Giorgio Michetti alle tastiere, Bruno Brunelli alla batteria, Luciano Micheli al basso e alla voce, Raffaele Latela chitarra solista, Stefano Calò alla voce e chitarra, Sara Gregoriani corista.
In programma, i grandi successi dei Nomadi, da Augusto Daolio ai nostri giorni.
Lo scopo dell gruppo, infatti, è quello di proporre un tributo ai Nomadi e regalare al pubblico due ore di buona musica e di allegria ripercorrendo la storia musicale della famosa band emiliana.
L’iniziativa è organizzata dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali, in collaborazione con la Consulta per la fratellanza tra i popoli e la Consulta degli stranieri e nasce con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza in un momento di riflessione sui temi della pace e della fratellanza tra i popoli.
La Festa della fratellanza tra i popoli organizzata da dieci anni nel giorno del 25 aprile è una delle occasioni che nel corso dell’anno vengono proposte per avvicinare le culture e perseguire in questo modo obiettivi di pace.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 732 volte, 1 oggi)