SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sereno mister Ballardini all’arrivo in sala stampa. La sconfitta non sembra aver intaccato la sua disponibilità e la sua voglia di far bene. Ascolta con attenzione le critiche degli addetti ai lavori: “Queste vostre opinioni mi devono far riflettere per il futuro. Le accetto molto volentieri forse più degli elogi”.
L’analisi complessiva della sconfitta viene tralasciata per puntare il dito su una mossa fatta ad inizio gara. L’episodio preso in esame non è tanto l’espulsione del portiere Spadavecchia quanto la conseguente uscita di Martini. Il tecnico dei rossoblù ha dichiarato:”Marco è un ragazzo intelligente. Ha segnato tre gol domenica scorsa e sono sicuro che ne segnerà altri. Non possiamo giocare con una linea a tre, siamo abituati a quattro difensori con due terzini capaci di difendere ed attaccare”.
“E’ vero che abbiamo commesso degli errori ma bisogna avere pazienza con questi ragazzi. Non siamo dispiaciuti per questa sconfitta, per noi è stata una conferma. La dimostrazione è stata giocare per 84 minuti in dieci concedendo poco o nulla all’avversario. Se c’era una squadra che meritava, quella era la Samb. Perciò non posso che essere contento”.
“D’altro canto vi ricordo che ho visto tirare la Vis Pesaro due volte, una nel primo tempo con una grande respinta di Di Dio e l’altra nell’occasione del gol. Abbiamo avuto diverse opportunità per passare in vantaggio, non ci siamo riusciti”.
Soddisfatto Lorenzini, mister della Vis Pesaro, che ha visto per qualche istante vicino l’esonero. Di questo non parla, preferisce riferire sulla partita “eravamo preoccupati nell’affrontare la Samb perché sapevamo che era una squadra forte. Abbiamo studiato con attenzione la gara, è venuto questo gol nel finale che ci ripaga dell’arrabbiatura avuta nello scontro con il Napoli”.
“L’incontro è stato deciso da un episodio” – conclude Lorenzini – “Per fortuna a nostro favore. La Samb è una squadra valida, mi ha fatto una buona impressione. Avevo ragione a temere di essa. Oggi ci è andata bene anche perché ritengo la Vis Pesaro un ottimo organico”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 392 volte, 1 oggi)