
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore pubblico e privato e specializzata nello sviluppo di soluzioni basate su piattaforme tecnologiche e architetture complesse, un Business Intelligence Consultant. La risorsa verrà inserita del team BI Specialist, lavorando in termini consulenziali e professionali con l’interlocuzione con i clienti e avrà come obiettivo progetti di Data Modeling, Data Preparation, Data Analysis e Data Visualization.
Si richiedono:
– Laurea in discipline scientifico-tecnologiche (STEM) o statistiche ed economiche;
– Da 2 a 5 anni di esperienza in ambito Business Intelligence;
– Esperienza maturata su Tableau e altri tool di Business Intelligence (Qlik, PowerBI, Microstrategy, etc.);
– Abilità tecniche e analitiche (raccolta dei requisiti e definizione delle specifiche funzionali);
– Conoscenza di metodologie di modellazione dimensionale e analisi dei dati;
– Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Completano il profilo forte passione per i dati e la tecnologia, alto livello di organizzazione e attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in modo indipendente e in team, proattivitò, ottime doti comunicative verbali e scritte.
Preferibilmente il profilo è in possesso di:
-Comprovata conoscenza di SQL e di database relazionali (Oracle, SQL Server, MySQL, ecc.)
-Conoscenza dei tool di ETL e Data Preparation (quali Knime, Talend, Kettle, Alteryx, Informatica, etc.), di linguaggi di programmazione (quali Python, R, Javascript) e di Big Data Frameworks (quali Hadoop e Spark) costituiranno titoli preferenziali. Si offre un contratto indeterminato CCNL Metalmeccanico Industria con livello di inquadramento commisurato ad esperienze pregresse, con welfare aziendale al raggiungimento degli obiettivi, polizza assicurativa e assistenza sanitaria. Luogo di lavoro: Pescara (PE). Offerta del 14/02/2023
Lascia un commento