
Per importante realtà azienda operante nel settore dei gioielli selezioniamo un Responsabile Commerciale per l’area Europa, Medio Oriente, Asia e America.
La risorsa selezionata si occuperà di:
– Soddisfare gli obiettivi di vendita indicati per territorio di responsabilità.
– Avrà la piena responsabilità del conto economico, dei budget e della crescita delle vendite.
– Si occuperà di supervisione e coordinare tutte le attività di vendita per tutte le regioni di responsabilità, rivedendo le prestazioni con la direzione su base settimanale/mensile.
– SI occuperà del monitoraggio dello stato di business mensilmente e trimestralmente per l’anno, della preparazione di budget di vendita e delle proiezioni per i mesi/anno successivi con tutti i partner, oltre che internamente.
– si occuperà del monitoraggio e delle analisi delle statistiche di vendita basate su metriche quantitative chiave per creare un’attività basata sui dati (sell-out).
– si occuperà di Customer Service/Problem Solving e dovrà gestire e risolvere le richieste dei clienti in merito a un prodotto o servizio.
– si occuperà della consulenza a distributori e rivenditori su politiche e procedure operative standard (SOP).
– dovrà organizzare ed eseguire la formazione del personale locale almeno una volta all’anno con tutti i partner, collegata a programmi che garantiscono il sell-out dei prodotti.
– si occuperà di sviluppare strategie di marketing commerciale insieme a partner allineati con la strategia del marchio e collabora quotidianamente con il coordinatore del marketing commerciale per garantire che le missioni siano soddisfatte a tempo debito e implementate, secondo la scadenza concordata dal cliente.
Organizzare e coordinare riunioni in tutte le fiere commerciali rilevanti.
Competenze e requisiti obbligatori:
Inglese e italiano avanzato. Spagnolo fluente come plus.
Livello avanzato Excel, Power Point e Microsoft Office.
Significativa esperienza pregressa di lavoro nei mercati EMEA e Americhe all’interno di un’azienda del lusso/moda.
Profonda comprensione e consapevolezza del commercio all’ingrosso e al dettaglio, della domanda dei clienti e dei concorrenti nel settore.
Esperienza nell’aumento del fatturato e della redditività nelle bobine precedenti, applicando tutte le misurazioni necessarie (tracce comprovate).
Disponibilità a viaggiare regolarmente in EMEA/Americas (c.a. 80%).
Si offre contratto diretto in azienda- 45K RAL + sistema incentivante. Sede Fermo (AP). Offerta del 13/02/2023
Lascia un commento