Ascoli Piceno

0

Al comando Cesena, Forlì, Francavilla, Giulianova, Matelica, San Nicolò, Sangiustese e Santarcangelo

Le 8 squadre in testa al Girone F vincono rispettivamente con Avezzano (-3), Isernia, Pineto, Olympia Agnonese, Vastese, Castelfidardo, Campobasso (-2) e Savignanese che rimangono per ora al palo. All'interno tutti i risultati della prima giornata del Girone F (anche i marcatori) ma anche degli altri Gironi dove vincono all'esordio Modena, Avellino e Bari mentre perdono Reggiana ed Andria.

0

Grottammare e Porto d’Ascoli sconfitte di misura a Montemarciano e a Tolentino, restano al palo

Grottammaresi (che hanno fallito rigore sullo 0-0) e portodascolani entrambi (al 2° ko consecutivo) sconfitti per 1-0 sui campi del Marina e dei cremisi rimangono a 0, così come Montefano e Monticelli. Quattro (Fabriano Cerreto, Marina, Sassoferrato Genga e Tolentino) sono invece le squadre (al 2° successo consecutivo) al comando a punteggio pieno (6 punti). Primo successo stagionale per Porto Sant'Elpidio (che supera Portorecanati al 91') e Camerano (vittorioso nell'anticipo contro Biagio Nazzaro). Pergolese pareggia (1-1) al 90' in casa dell'Atletico Gallo.

1

Serie B resta a 19 squadre. Niente ripescaggi

Ora tutte e 6 squadre non ripescate potranno ricorrere al Tar del Lazio. Dunque la Serie C ora si può delineare con 59 squadre. Non è escluso un ripescaggio (una tra Como, Avellino, Prato o Santarcangelo) per portare l'organico a 60 formazioni. Intanto stasera saranno ufficializzati i tre Gironi e domattina dalle ore 11,30 verranno stilati i calendari della 3a Serie.

0

Coppa Italia Serie D: Matelica e Sammaurese si qualificano al fotofinish eliminando Castelfidardo e Reggiana

Matelicesi sconfiggono fidardensi al 90' e nel prossimo turno affronteranno Savignanese che ha battuto (2-0) Mezzolara. Squadra romagnola espugna (1-2) in rimonta al 91'Reggio Emilia. Giulianova elimina Pineto ai rigori. Vastese eliminata a Cassino . Como (in attesa del verdetto definitivo sul ricorso per essere ripescato in C) non si presenta sul campo del Pavia che vince a tavolino. Messina si aggiudica derby di città. All'interno i risultati dei trentaduesimi ed il programma dei sedicesimi.

0

Male la prima anche del Grottammare, travolto in casa dal Tolentino

8 squadre al comando ed altre 8 rimaste al palo (0 punti) in questa 1a giornata d'Eccellenza Marche. Squadra cremisi cala pokerissimo (1-5) in rimonta al Pirani confermandosi una delle favorite del torneo assieme al Fabriano Cerreto che regola (2-0) il Camerano. Parte male come le altre due formazioni picene anche il Monticelli che avanti di 2 reti viene rimontato e battuto (4-3) sul campo del Portorecanati. Partono bene invece Marina, Pergolese, Sassoferrato Genga ed Urbania. Unico pari (1-1) di questo 1° turno quello tra Biagio Nazzaro e Porto Sant'Elpidio.

0

Clamoroso: Serie B resta per ora a 19 squadre. Decisione forse lunedì. Posticipati anche i calendari di C

All'inizio della prossima settimana , al massimo martedì mattina, vi sarà il verdetto definitivo se il torneo cadetto resterà a diciannove formazioni o tornerà a 22. Intanto la Lega Pro è costretta a rimandare ancora la stesura del Calendario e dovrebbe di nuovo posticipare anche l'inizio del torneo (stavolta al weekend del 22 e 23 settembre).

0

Coppa Italia Eccellenza: spettacolare pari tra Porto d’Ascoli e Grottammare

Il match del Ciarrocchi valido per la 1a giornata del Girone Triangolare 6 in cui ha riposato il Monticelli, è terminato 2-2 con i portodascolani che hanno agguantato il pari all'83'con Gaeta (che a luglio si stava allenando proprio col Grottammare). Per i grottammaresi a segno anche il neo-acquisto Rapagnani (suo il momentaneo 1-1). Attimi di paura per Orsini. Negli altri Gironi: poker (4-1) Tolentino, vincono ma di misura anche Urbania (all'89') Marina (suo l'unico colpo esterno) e Montefano, termina invece in parità (2-2) la gara di Chiaravalle. All'interno tutti i risultati e marcatori della 1a giornata ed il programma delle prossime.

0

Gironi Serie D: le 6 squadre marchigiane inserite nel Girone F assieme al Cesena

Dentro al Girone a 20 squadre anche tutte e sei le formazioni abruzzesi, le 3 molisane ed altre 4 romagnole (tra cui Forlì e Santarcangelo). Rispetto alla scorsa stagione non c'è il San Marino , spostato nel Girone D, lo stesso di Reggiana (che per ora si chiama Reggio Audace) e Modena. Tra le altre nobili decadute: Avellino inserito nel Girone G e Bari nell'ultimo Girone, quello I.

0

Coppa Italia di Serie C e Serie D, tutti i risultati dello scorso fine settimana

Fano batte (1-0) Gubbio approdando alla fase finale così come Albissola e Gozzano. Teramo espugna campo del Rieti che è eliminato, così come la Juventus B che esce dal torneo nonostante l'imbattibilità ed i 4 punti raccolti. Nel trofeo Dilettanti invece passano: Castelfidardo, Campobasso, Giulianova, Isernia, Jesina e Reggiana al 1° turno e Pineto ai 32esimi . Fuori Agnonese, Montegiorgio, Recanatese, San Nicolò, Sangiustese e Modena. All'interno tutti i risultati di Coppa ma anche della 1a giornata di Serie B

0

Calendario Eccellenza: Grottammare e Porto d’Ascoli esordiranno entrambe in casa con Tolentino e San Marco Lorese

Per l'8a volta consecutiva esordio casalingo per i grottammaresi che alla 1a giornata, domenica 9 settembre, ospiteranno la squadra cremisi (una delle 2 principali favorite per la vittoria finale del Campionato assieme al Fabriano Cerreto [che ospiterà Camerano] secondo gli addetti ai lavori), mentre i portodascolani riceveranno sabato 8 la visita della neopromossa squadra di Servigliano . Monticelli esordirà invece a Porto Recanati. L’atteso derby rivierasco-piceno si giocherà l'11 novembre 2018 (andata) al Ciarrocchi e domenica 17 marzo 2019 (ritorno) al Pirani.

0

Coppa Italia Eccellenza: Grottammare e Porto d’Ascoli nel Girone Triangolare 6 assieme al Monticelli

Le 18 squadre del massimo Campionato Regionale suddivise in 6 Gironi da tre. Le 2 formazioni rivierasche si affronteranno subito sabato 1° settembre nella 1a giornata (in cui riposerà il Monticelli) del Girone Triangolare 6. All’interno tutti gli accoppiamenti della Coppa Italia d'Eccellenza Marche (vinta la scorsa stagione dal Camerano) 2018/19. Aspettando il Calendario del Campionato.

0

Coppa Italia Frecciarossa, risultati e marcatori del terzo turno: sorprese Benevento, Cittadella, Pisa e Sudtirol

Colpacci esterni e qualificazione per beneventani (1-2 ai supplementari al Friuli), padovani (tris al Castellani), pisani (0-1 al Tardini) e sudtirolesi (0-2 al Benito Stirpe) che eliminano a sorpresa rispettivamente Udinese, Empoli, Parma e Frosinone. All'interno anche gli abbinamenti del 4° turno, i risultati della Coppa Italia di C (dove Arzachena e Lucchese approdano alla fase finale) , gli accoppiamenti di quella di D ed il calendario di Serie B (a 19 squadre).

0

Coppa Italia Frecciarossa, tutti i risultati e i marcatori del secondo turno

Samb eliminata dallo Spezia (che domenica sarà ospite della Spal) . Ascoli travolto (0-4) in casa dalla Viterbese. Colpaccio Sudtirol a Venezia e non solo. Goleada (6-1) Salernitana al Rezzato. Poker di reti per Crotone e Verona. Passano ai rigori Brescia, Livorno, Palermo, Pescara e Pisa. All’interno anche gli accoppiamenti del 3° Turno e i risultati della Coppa Italia di Serie C dove Vis cade (2-1) a Gubbio e Teramo-Fermana si (giocata mercoledì) finisce a reti bianche (0-0).

0

Ripescaggi: Jesina in Serie D , Sassoferrato Genga in Eccellenza Marche

Due compagini anconetane in festa. Oltre ai leoncelli (che erano retrocessi sul campo perdendo spareggio play out col San Nicolò) ripescati nel massimo Campionato Dilettanti anche Montebelluna, Classe, Anzio e Cannara , quest'ultime due dopo ripescaggio in C di Cavese ed Imolese . Tra le squadre riammesse c'è il Campobasso. Escluse invece L'Aquila, Akragas e Villabiagio. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altri ripescaggi. Il Massimo Campionato Regionale invece è ora completo con la cenerentola anconetana che sarà la 18a squadra.

0

Porto d’Ascoli calcio: tesserato Lorenzo Carosone

L'attaccante classe 92 proveniente dalla Torrese (Eccellenza Abruzzo) è il secondo acquisto della società rivierasca dopo quello nei giorni scorsi di Andrea Liberati (Anch'egli attaccante, proveniente sal Sambuceto). Il terzo rinforzo è Andrea Cappelli esterno mancino classe 97 che la scorsa stagione ha giocato nel Ciabbino e che aveva già vestito la casacca biancoceleste nel 2016.