
ROMA – C’era anche il sambenedettese Giuseppe Barboni tra gli ospiti dell’esclusivo ricevimento organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America presso Villa Taverna, a Roma, in occasione della Festa dell’Indipendenza USA.
L’evento, che ha segnato il primo 4 luglio in Italia per l’Ambasciatore Tilman J. Fertitta, ha visto la partecipazione del gotha delle istituzioni italiane e internazionali: dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ai ministri Tajani e Salvini, dal Presidente del Senato La Russa fino ai vertici della magistratura, delle forze armate e della diplomazia.
Giuseppe Barboni, cosmopolita con radici a San Benedetto del Tronto, ha avuto modo di ritrovare l’Ambasciatore Fertitta, con cui si era già incontrato anni fa negli Stati Uniti, in un evento legato al mondo dell’entertainment, settore in cui Fertitta è figura di spicco.
Durante l’incontro, Barboni ha rinnovato l’invito a visitare San Benedetto. L’Ambasciatore, con grande cordialità, ha espresso il desiderio di trovare presto l’occasione per una visita ufficiale in Riviera: «Cercherò di venire per fare un saluto a San Benedetto», ha dichiarato.
Un gesto simbolico che, se concretizzato,potrebbe rappresentare qualche attenzione verso il nostro territorio da parte della diplomazia americana.
Un occasione come lo sarà la visita dell’ambasciatore britannico a Roma Edward Llewellyn, quando, a settembre. sarà ospite di Stefano Mascaretti, titolare del ristorante Il Rustichello. Recentemente invitato a Roma durante la visita di Re Carlo III.
Lascia un commento