
SAN BENEDETTO – Andrà in scena venerdì 30 maggio, alle ore 21, presso il teatro “Concordia” di San Benedetto, il concerto del Trio Ekelon, nell’ambito della stagione concertistica 2024/2025 della Città di San Benedetto del Tronto, a cura della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
Lo spettacolo vedrà esibirsi sul palco i musicisti Medeya Kalantarava al violino, Maria Margherita Paci al violoncello e Gianmarco Tonelli al pianoforte e prevede l’esecuzione di alcune delle più celebri composizioni per trio, come il Trio n.2 op. 100 di Schubert e il Trio n.2 op. 67 di Shostakovich, che sarà eseguito in omaggio al compositore sovietico nel 50° anno dalla sua morte.
Il “Trio Ekelon” è una delle formazioni emergenti del panorama concertistico italiano. Formatosi alla scuola internazionale di musica “Avos Project” di Roma, si sta perfezionando alla prestigiosa accademia Stauffer di Cremona, nella classe del Quartetto di Cremona, e all’Accademia di Musica di Pinerolo, con il Trio di Parma. A maggio 2024, inoltre, è stato selezionato dal maestro Simone Gramaglia per far parte della rete “Le Dimore del Quartetto”. Nonostante la sua recente formazione, il Trio Ekelon si è già esibito in importanti festival e ha in programma concerti in eventi per l’Accademia Filarmonica Romana, la Fondazione Walton, gli Amici del Carlo Felice di Genova, la fondazione “Il Canto di Virgilio” di Napoli, la RomaTre Orchestra e la Casa Menotti, nell’ambito del Festival di Spoleto, oltre a collaborazioni con “Amici della Musica di Firenze”, per la stagione di concerti “Milano Classica”, con il festival “Musica Perduta” di Pisa e, ovviamente, con la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
I biglietti sono disponibili online su ciaotickets e presso le rivendite autorizzate del circuito.
Per informazioni o per prenotare telefonicamente il proprio posto: 380 5921393.
Lascia un commento