
ASCOLI PICENO – I Vigili del fuoco di Ascoli sono tempestivamente intervenuti con diverse squadre di terra, attualmente impegnate nel contenimento dell’incendio e nella protezione delle abitazioni più vicine al fronte del fuoco.
A supporto delle operazioni è stato richiesto anche l’intervento aereo: un elicottero del reparto volo di Pescara si è alzato in volo e sta effettuando lanci d’acqua per domare le fiamme dall’alto.
Per garantire un adeguato rifornimento idrico al mezzo aereo, è stata predisposta una vasca di carico sul posto. La situazione resta sotto stretto monitoraggio, mentre le autorità invitano i cittadini a evitare l’area per non intralciare le operazioni di spegnimento.
AGGIORNAMENTO
Il lavoro dei Vigili del fuoco è proseguito nel corso della scorsa notte per spegnere gli ultimi focolai dell’incendio che ha interessato la collina di Monterocco. Le fiamme in alcuni casi, alimentate da improvvise folate di vento, si erano rinforzate, ma con le prime luci del giorno la situazione è rientrata sotto controllo ed attualmente si è in fase di bonifica.
Lascia un commento