SAN BENEDETTO  – E’ in programma per domenica 27 aprile, con partenza alle ore 9,30 davanti al Municipio e alla Biblioteca comunale “Lesca” di San Benedetto, “San Benedetto del Tronto nella memoria di scrittori, viaggiatori e poeti – Camminata letteraria”, un’iniziativa organizzata da ASD Obiettivo Benessere Aps, con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche e del comune di San Benedetto e con la collaborazione della Biblioteca Comunale “Lesca”.

Un evento sportivo e culturale in cui la città verrà narrata attraverso la memoria di scrittori, viaggiatori e poeti. Il percorso cittadino, aperto a tutti e adatto a persone di ogni età, toccherà vari punti di San Benedetto insieme a una guida turistica abilitata, offrendo, così, la possibilità di conoscere meglio aspetti e curiosità della città attraverso gli occhi di chi l’ha osservata, conosciuta, amata e tramandata. Sarà garantito, inoltre, il servizio di interpretariato della Lingua Italiana dei Segni per dare l’opportunità anche a persone sorde di partecipare all’iniziativa.

La partecipazione è gratuita, ma occorre effettuare la prenotazione entro il 24 aprile mandando un messaggio al numero 393 9365509, indicando il proprio nome e cognome e la data dell’evento.

Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglietta d’acqua.

camminata letteraria