
MONTEPRANDONE – In occasione della settimana che celebra la Giornata Mondiale della Salute, nasce un importante progetto dedicato alla salute dei bambini e al benessere delle famiglie. Il progetto “Crescita Equilibrata” intende promuovere un approccio integrato alla salute infantile, mettendo insieme tre aspetti fondamentali: nutrizione, salute dentale e benessere psicologico.
“Favorire un approccio integrato alla salute dei bambini, mettendo insieme la nutrizione, la cura orale e l’importanza del benessere psicologico” è il cuore di questa iniziativa che si propone di educare le famiglie a prendersi cura della salute a 360 gradi. L’alimentazione corretta, l’igiene orale e il benessere mentale sono, infatti, elementi fondamentali per lo sviluppo sano dei bambini.
Il progetto è stato ideato da tre figure professionali altamente qualificate, con l’obiettivo di offrire alle famiglie un supporto completo nella crescita e nella cura dei propri figli. Le esperte che presenteranno il progetto sono:
Laura Ferri, Biologa Nutrizionista, con un approccio inclusivo e mirato all’alimentazione pediatrica.
Irene Scipioni, Odontoiatra Pediatrica, specializzata nella cura e prevenzione dentale dei bambini.
Federica Capriotti, Psicoterapeuta, specialista in terapia cognitivo-comportamentale, con un focus sul benessere psicologico.
Il convegno si svolgerà l’11 aprile alle ore 21: presso la nuova sala riunioni in piazza dell’Unità a Centobuchi, nel corso della settimana della Giornata Mondiale della Salute e si propone di sensibilizzare genitori e bambini sull’importanza di adottare stili di vita sani e bilanciati, garantendo una crescita serena e sana.
Lascia un commento