SAN BENEDETTO – Marcello Cerretani, nella mattina del 12 marzo si è allontanato dalla sua abitazione sita a Grottazzolina.

L’uomo, alla guida della Uno bianca targata AP 427889, sarebbe uscito da casa con l’intento di fare visita alla moglie momentaneamente sotto osservazione presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Fermo.

Il figlio Massimo, nella serata del 12 marzo, ha contattato telefonicamente la redazione della trasmissione Chi l’ha visto e con l’aiuto di Federica Sciarelli ha rivolto un appello a quanti potrebbero avvistare o avere informazioni utili al ritrovamento di suo padre Marcello.

L’anziano ha il telefono spento e non si hanno più sue notizie da questa mattina. La sua famiglia non vedendolo rientrare a casa si è immediatamente allarmata e contattato i Carabinieri che hanno avviato le ricerche.

I militari hanno informato la famiglia che intorno alle 18.30 del 12 marzo, il passaggio della vettura guidata da Marcello è stato registrato nei pressi dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto.

Marcello Cerretani, probabilmente confuso, nell’intento di raggiungere sua moglie, si è recato nella struttura ospedaliera sambenedettese, per poi rendersi conto di essere nel posto sbagliato e proseguire la marcia in direzione nord pensando di tornare nei pressi della sua abitazione.

Probabilmente in preda alla confusione a alla stanchezza l’uomo ha guidato fino a Rotella, luogo in cui è stato registrato il passaggio della sua Uno bianca intorno alle ore 20.

Dato il mancato rientro a casa, l’anziano potrebbe trovarsi in difficoltà o vagare con la sua auto nel tentativo di trovare la strada giusta per fare ritorno nel suo paese.

La moglie di Marcello, viste le sue condizioni di fragilità, non è stata ancora messa a conoscenza di quanto accaduto.

Si invita chiunque avesse informazioni o segnalazioni utili a contattare immediatamente i Carabinieri e se individuato, a trattenere l’anziano per aiutarlo a fare rientro a casa dalla sua famiglia.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14 DEL 13 MARZO

GROTTAMMARE – Marcello sta bene, l’anziano 92enne scomparso ieri mentre andava in auto all’ospedale di Fermo, dove è ricoverata la moglie. E’ stato ritrovato e soccorso nella notte da un agente di Polizia sulla Valtesino.