
Di Simone Pignoloni
SAN BENEDETTO – Sambenedettese, è tempo della risalita: un motto che richiama non tanto la classifica del campionato (i rossoblù sono a +10 sulle seconde ma arrivano da due pareggi a reti bianche), ma soprattutto la tabella degli infortunati, soprattutto dopo l’ultimo incontro giocato, al Riano Athletic Center, con il Roma City. La capolista sta indubbiamente pagando un periodo di affaticamento fisico e mentale, soprattutto dalla perdita del bomber Eusepi, che è pronto, però, a togliere il gesso per utilizzare, a partire dalla giornata di giovedì 13 febbraio, un tutore speciale.
Un segnale positivo che non può che influenzare tutto l’ambiente, al netto delle tempistiche da rispettare: Lulli, Zini e Fabbrini sono stati pienamente recuperati, Sbaffo continua a lavorare ma cresce l’ottimismo per la sua presenza, da titolare o in panchina, per la sfida al Riviera delle Palme che, per l’occasione, è pronta a riempire completamente la curva sambenedettese. I tifosi hanno compreso la delicatezza del momento e non hanno alcuna intenzione di abbandonare una squadra che ha compiuto un percorso perfetto.
Rimangono tuttavia indisponibili il portiere Semprini e Candellori, per il quale è prevista una visita specialistica ortopedica: gli esami svolti martedì 11 non sono stati in grado di chiarire il quadro clinico del centrocampista, che dovrebbe comunque rimanere fermo per circa tre settimane.
Lascia un commento