TORTORETO (TE) – Durante le festività appena trascorse, presumibilmente nella notte tra il 27 e 28 dicembre, ignoti si sono introdotti nella casa di un’imprenditrice, S.C., a Tortoreto Lido.

Approfittando dell’assenza della donna che si trovava all’estero, hanno fatto accesso attraverso la porta finestra della camera da letto e hanno fatto “razzie” nell’intera proprietà. Hanno, dunque, perpetrato un furto di grave entità. La cassaforte murata è stata probabilmente tagliata con l’uso di una smerigliatrice flessibile. Nel contesto sono stati asportati circa 10 mila euro in contanti. Rubati anche 2 lingotti Mario Villa di grammi 20 e numerosi capi e borse di noti brand di grande valore. 

La vittima ha regolarmente sporto denuncia contro ignoti alle Forze dell’Ordine.

Nel contesto di questo episodio, è doveroso rendere noto che non si tratta di un evento isolato, ma di un fenomeno in corso da tempo e ormai radicato, sul quale anche il Prefetto è già stato sensibilizzato. Non bisogna, a tal proposito, dimenticare anche gli episodi di furto in abitazione che hanno visto colpita la Riviera delle Palme. Lecito pensare a delle vere e proprie organizzazioni di malviventi.

La donna, parte offesa, ha nominato avvocato difensore, l’Avvocato del Foro di Roma, Giacomo Marini che, in un confronto con la nostra Redazione, ha dichiarato: “Questo è un fenomeno di più ampio respiro, quello dell’assalto alla proprietà privata nelle diverse zone colpite e in questa in particolare. Mi sto occupando personalmente di raccogliere e fornire elementi utili all’indagine del caso in questione. Nei prossimi giorni mi recherò al Magistrato di Teramo  e presenterò elementi e prove già raccolti, insieme al mio team investigativo di esperti“.

In merito si ricorda l’importanza di prestare attenzione a diffondere i propri spostamenti, ad esempio sui canali social, poiché forniscono importanti informazioni per chi vuole approfittare dell’assenza per arrecare, in qualsivoglia modo, danno.