Di Luigi Tommolini
SAN BENEDETTO – Sono quattro gli incontri ufficiali disputati in casa Termoli, tutti in campionato e in serie D.
Il bilancio complessivo è in perfetta parità con una vittoria ciascuno e due pareggi, 5 reti realizzate dai rossoblu e 5 segnate dal Termoli.
Il primo incontro si gioca sabato 10 novembre 2012 e si conclude con la vittoria 2-1 dei giallorossi di Domenico Giacomarro sulla Samb di Ottavio Palladini che, squalificato, viene sostituito in panchina dal vice Gigi Voltattorni. Apre le marcature il Termoli con un calcio di rigore trasformato da Miani al nono minuto del primo tempo. I molisani raddoppiano cinque minuti dopo con Bartolini. Alla mezzora la Samb accorcia le distanze con Cristian Pazzi che realizza un tiro dagli undici metri. Pochi minuti dopo un calcio di punizione di Re Mida Giordano Napolano si stampa sulla traversa. Veramente sfortunati i rossoblu che nella ripresa hanno cinque clamorose occasioni per pareggiare l’incontro.
Il 22 febbraio 2015 al “Cannarsa” la gara termina 2-2. Il Termoli di Cardamone passa in vantaggio a fine primo tempo con Camporeale. Tozzi Borsoi pareggia a inizio ripresa ma al quarto d’ora i molisani tornano in vantaggio dopo un contropiede finalizzato da Falco. È Baldinini a tre minuti dal 90° a firmare la rete del definitivo pari prima dell’espulsione di Silvio Paolucci, tecnico della Samb e di una clamorosa traversa del rossoblu Borghetti al 91° minuto.
Il due aprile del 2023, due giorni prima di compiere il primo centenario, la Samb di Manolo Manoni strappa un punto in terra molisana. Risultato a reti bianche, 0-0, e partita avara di emozioni. Al 92° il direttore di gara annulla la rete del rossoblu Del Moro per sospetta posizione di Off-Side.
Il 10 marzo di quest’anno c’è l’esordio in panchina di Marco Alessandrini dopo l’esonero di Maurizio Lauro. La Samb ha bisogno di punti per riavvicinare il Campobasso in testa alla graduatoria. La gara è condizionata da un forte vento di scirocco e si decide nella ripresa. Al terzo minuto il termolese Burzio, da un calcio di punizione dal limite, sigla il vantaggio dei molisani con la sfera nettamente sospinta dal vento. Al quarto d’ora il neo tecnico rossoblu mette in campo Martiniello che quattro minuti dopo, ben servito da Senigagliesi, firma il gol del pareggio. Alla mezzora è Mbaye a lanciare Senigagliesi che batte in uscita il portiere locale. La Samb vince due a uno ed espugna per la prima volta il “Cannarsa”. Luigi Tommolini
Lascia un commento