ANCONA – Il bullismo è, purtroppo, una piaga sociale e fortemente attuale. Questa volta, ad Ancona, la vittima è stato un giovane di 13 anni. Il ragazzo ha subito minacce e, in diverse occasioni, percosse da alcuni compagni di classe.
Preso di mira, si è visto costretto a modificare le sue consuete abitudini, intimorito nel recarsi a scuola. In un’occasione particolare, il ragazzo è stato deriso nel bel mezzo della lezione da uno studente di un’altra classe, nonostante la presenza dell’insegnate. Il padre, quindi, è intervenuto, prelevando il figlio anzitempo rispetto al termine delle lezioni.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, raccontato il tutto al padre, quest’ultimo si è recato alla Questura di Ancona e le indagini sono state subito attuata dalla polizia e da personale qualificato dell’Ufficio Minori. Firmati dal Questore Cesare Capocasa 5 provvedimenti di ammonimento nei confronti dei minori autori degli oltraggi, alla presenza dei rispettivi genitori.
Si rende noto che personale dell’istituto scolastico in questione ha collaborato allo svolgimento delle indagini. I professori hanno confermato quanto dichiarato dal ragazzo costretto a subire atti di bullismo e sottolineato una situazione generale critica e preoccupante.
Lascia un commento